Dettaglio Azienda
G. TOSI S.p.A. Tintoria
P.Iva: 01195770126
Contatti:
Via dell’Industria 61
21052 – Busto Arsizio – VA – Italy
Tel. (+39) 0331 344811
Email: info@gtosi.com
Sito: http://www.gtosi.com
Apri la mappa in Google Maps
G. TOSI S.p.A. Tintoria
P.Iva: 01195770126
Via dell’Industria 61
21052 – Busto Arsizio – VA – Italy
Tel. (+39) 0331 344811
Email: info@gtosi.com
Sito: http://www.gtosi.com
Apri la mappa in Google Maps
La principale missione della G.Tosi spa Tintoria è quella di dare soluzioni di qualità con elevati livelli di servizio alla nobilitazione di filati e tessuti stampati con una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale di un processo che di per sé è “energivoro” e “chimico”. La tintura di matasse e rocche con nuovi impianti “eco-friendly” e la stampa digitale (ink-jet) sono tecniche di nobilitazione innovative ma più sostenibili e rivolte comunque ad un tessile “TOP DI GAMMA”.
La G. Tosi spa tintoria, azienda terzista dal 1948, ha concentrato negli ultimi anni la sua produzione su queste tre linee.
Il tinto matasse, mercerizzato o naturale, è certamente una lavorazione top. Le macchine a bracci di nuova generazione, affiancate ai tradizionali armadi, assicurano elevata qualità, maggior rispetto ambientale e grande versatilità anche su fibre non cellulosiche (lana, seta, miste) che sono alla base della tradizione della G. Tosi.
Il tinto rocche offre un enorme gamma di varietà di bagno grazie a nuovi impianti di tintura “eco-friendly” a capacità modulare e ai molti tipi di tintura che usano coloranti indanthren, reattivi, solidi alla luce, acidi, dispersi, tutti conformi al Regolamento Reach. Il ciclo è completo di roccature se necessarie.
L’asciugamento avviene su macchinari di ultima generazione che riducono la deformazione della rocca permettendone, in molti casi, l’utilizzo senza stracanno.
La stampa digitale o ink-jet, completa di preparazione e finissaggio, offre uno strumento preziosissimo alla creatività dei responsabili del prodotto per realizzare campionari e produzioni “flash to market”.
L’utilizzo di prodotti e coloranti rigorosamente conformi al Regolamento Reach e dosati in automatico, processi di tintura e stampa monitorati da microprocessori e sistemi di centralizzazione, garantiscono un prodotto altamente ripetibile e conforme all’ OEKO-TEX® Standard 100 classe 1 e del GB standard. Il nostro laboratorio e un apposito centro di controllo qualità garantiscono il costante mantenimento dei suddetti standard.
La G. Tosi spa Tintoria incarna, quindi, una rinnovata sfida ad un mercato sempre più esigente in termini di Qualità e Servizio.